porte amato kit telaio coprifili

KIT TELAIO E COPRIFILI
Il telaio disponibile sia tondo che squadrato, di sp. mm. 40,  è realizzato in legno listellare a doppio strato di abete,  con finitura in essenza e/o laccato e guarnizione in battuta.  I coprifili sono in legno multistrato con finitura in essenza e/o laccato,  con alette laterali. La caratteristica fondamentale è che il traverso  poggia sui montanti a mo’ di architrave.

porte amato cornici fermavetro tonde o piatte

CORNICI FERMAVETRO TONDE O PIATTE
Le cornici fermavetro disponibili in versione tonda o piatta, sono realizzate in legno  massello di abete giuntato F.J., con finitura in essenza e/o laccato, e assemblate a 45°  per garantire un perfetto passaggio della luce attraverso la bugna.

porte amato carteggiatura

CARTEGGIATURA
La fase di preparazione alla verniciatura dei prodotti viene,  in larga misura, eseguita manualmente, per raggiungere quel grado  di rifinitura che non è possibile ottenere con il solo ausilio dei macchinari.

porte amato verniciatura

VERNICIATURA
La verniciatura dei prodotti viene eseguita a mano in camera pressurizzata  con l’utilizzo di prodotti ad elevata trasparenza, antingiallenza, aderenza,  durezza superficiale e scivolosità. Essendo il legno un materiale vivo, la verniciatura  a mano permette di calibrare il processo in maniera puntuale, tenendo conto  della presenza di zone a differente porosità e cromia.

porte amato componentistica

COMPONENTISTICA
I componenti utilizzati per le porteamato sono tutti di ottima qualità.  La serratura di serie è la magnetica in ottone o cromo satinato,  con incontro sul telaio completo di vaschetta. Le cerniere,  4 di serie su tutte le collezioni porta, sono a scomparsa in zama ad alta portata, finitura ottone o cromo satinato.

porte amato peculiarità porte scorrevoli

PECULIARITA’ PORTE SCORREVOLI
Un plus delle portemato è il rispetto della simmetria per le versioni scorrevoli a scomparsa ed il mantenimento delle quote vano passaggio  ed altezza coprifilo rispetto alle porte battenti.

porte amato installazione

INSTALLAZIONE
Le porteamato vengono predisposte per essere fissate alle pareti col sistema “Easy Hide”, mediante viti a scomparsa, evitando gli inestetismi delle stesse. I coprifili sono fissati al telaio grazie all’aletta telescopica e vengono lavorati in fabbrica, evitando tagli di fortuna in cantiere.

porte amato lavorazioni speciali

LAVORAZIONI SPECIALI
Grazie alla grande versatilità della produzione artigianale, sono previste eventuali lavorazioni speciali, al fine di superare  tutte le problematiche presenti in cantiere.

Scarica le schede tecniche