DA DOVE VENIAMO
“90” anni di Tradizione, Design e Innovazione
amato1926 realizza porte per interni e arredi su misura. Grazie all’esperienza maturata in 90 anni di storia, unita alle più moderne tecnologie, oggi si propone sui mercati internazionali offrendo prodotti esclusivi di alto pregio e manifattura unicamente italiana. Detentrice di brevetti industriali, l’azienda realizza prodotti unici al mondo, frutto sia delle garanzie che offre la produzione industriale sia della competenza e della cura del dettaglio tipiche dell’artigianato. La forza del progetto, che premia l’azienda come prima Start Up Innovativa in Italia per la produzione di porte e arredi, sta nel creare un connubio tra la tradizione ereditata e una cultura della ricerca e dello sviluppo in continua evoluzione.

COSA FACCIAMO
door & more
amato1926 lavora da sempre per la tua casa, il tuo negozio, il tuo ufficio o il tuo albergo, realizzando porte per interni e arredi su misura. L’esperienza di arredatori e non quella di serramentisti, ha portato alla realizzazione di un nuovo ed inedito concetto di porta, coperta tra l’altro da brevetti internazionali di invenzione e design. Porta che racchiuda in sé funzione, estetica ed emozione. E’ da questa filosofia che nascono le tante collezioni portemato, create per combinarsi tra loro e per essere scelte, ambiente per ambiente, piantina alla mano. Abitudini di vita, collocazione e tipologia degli arredi, colori dominanti, stili presenti…tutto può aiutare a definire al meglio la scelta e la disposizione delle porte, affinché siano in sintonia con quanto le circonda. Inoltre la grande esperienza accumulata in 90 anni di falegnameria su misura, consente ad amato1926 di realizzare elementi d’arredo in abbinamento e completamento all’offerta porte: rivestimenti per blindati, armadi, boiserie, battiscopa e tanto altro ancora. Il risultato è una cornice di pregio per gli arredi e i complementi che andranno a vestire la vostra casa.

DOVE STIAMO ANDANDO
Start Up!
E’ singolare che una Start Up Innovativa, che per definizione è un’azienda all’avanguardia proiettata nel futuro, si chiami amato1926, ma questa – signori – non è la Silicon Valley! Qui siamo in Italia, terra dalle profonde e radicate tradizioni artigiane ed artistiche. In questa Italia nasce la Start Up Innovativa amato1926, detentrice di brevetti industriali per invenzione e design, con l’assoluta certezza di produrre un qualcosa di unico al mondo per design, tecnologia e innovazione. La Start Up Innovativa amato1926 parte da una lunga storia fatta prima di artigianato e poi di industria, nel campo dell’arredo su misura, coronata nel corso degli anni da tantissimi premi e riconoscimenti nazionali.